CONTEST 12 MAGGIO 2025
ISTANTI DI CURA
#INFERMIEREFULLFRAME
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli infermieri iscritti all’Ordine di Treviso.
In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Treviso lancia con entusiasmo il contest “Istanti di cura”, un’iniziativa pensata per valorizzare e celebrare la professione infermieristica attraverso l’espressione creativa dei suoi protagonisti: gli infermieri.
TEMA
I partecipanti sono invitati a presentare un’opera che abbia come oggetto o soggetto un simbolo della professione infermieristica, o che in qualche modo ne rappresenti un aspetto significativo. Può trattarsi di un gesto, uno strumento, una persona, un’esperienza, un ricordo o un’immagine evocativa: tutto ciò che, secondo il vissuto e la sensibilità del partecipante, rappresenta l’identità, i valori e il senso della professione infermieristica.
Un’occasione preziosa per riscoprire la forza simbolica del proprio lavoro, per emozionare e per riflettere insieme sulla bellezza e sulla complessità della cura.
Leggi l’intero regolamento: Contest – Istanti di Cura